La nostra

Vision

Concordia è una delle prime società iscritte all’albo del terzo settore (art. 17 della legge regionale 6 dicembre 2012, n. 42 /decreto legislativo 3 luglio 2017, n.112); la nostra attenzione si è da subito concentrata sugli aspetti riguardanti le problematiche sociali più gravi evidenziatesi negli ultimi decenni, come i disagi sociali e le disabilità individuali, intese anche nel loro impatto sul nucleo familiare. Queste problematiche originano da molteplici e complesse componenti, tra cui le difficoltà a livello reddituale e/o sociale.
Concordia si pone come obbiettivo altrettanto importante quello di
arrivare a semplificare e velocizzare le procedure attraverso lo sviluppo e l’utilizzo di strumenti innovativi. Da questo punto di vista il digitale rappresenta una grossa opportunità, nonché una responsabilità, in quanto avendo un impatto diretto sui servizi, produce valore per la collettività e contribuisce in modo determinante alla crescita dell’economia.
In relazione ai disagi in ambito sociale Concordia si pone come ulteriore obiettivo quello di fornire servizi per la difesa attiva contro il bullismo nelle sue svariate declinazioni e contro la violenza di genere; Concordia si propone anche di lavorare per ottenere l’erogazione di finanziamenti, tramite specifiche convenzioni, a beneficio di soggetti deboli intenzionati ad aprire nuove attività.

La nostra

Mission

La Società Concordia esercita in via stabile e primaria un’attività
economica senza scopo di lucro, finalizzata alla produzione e allo scambio di beni e servizi di utilità socio/assistenziale a 360 gradi.  Negli ultimi decenni determinate problematiche sociali legate soprattutto a fenomeni di discriminazione, violenza di genere, bullismo, mancanza di autonomia legata a situazioni reddituali gravemente insufficienti o a disabilità di varia origine si sono evidenziate e imposte all’attenzione dell’opinione pubblica, anche grazie alla maggiore attenzione che ad esse è stata dedicata dai media. Alla luce di questo, il fine principale da perseguire ci è sembrato prima di tutto quello di garantire a chi versa in queste condizioni un sistema integrato di interventi e servizi sociali volto alla prevenzione e al superamento di tali condizioni e dei presupposti che ne stanno alla base. Tali obiettivi possono essere raggiunti anche tramite una rete di collaborazioni/cooperazioni adeguate ed attraverso l’ausilio di necessari sussidi, contributi e/o apposite convenzioni finanziarie o assicurative. Concordia, proprio al fine di avere buone possibilità di lavorare concretamente ed in tempi celeri sugli obiettivi suesposti, concentra la propria attività anche sullo sviluppo e l’utilizzo di strumenti innovativi, che abbiano la frontiera del digitale come presupposto di base, in quanto mezzo imprescindibile per un impatto diretto sull’efficienza dei servizi, nonché fondamentale per la crescita dell’economia in relazione alla produzione di valore per la collettività. Nel concreto, l’attività peculiare che Concordia si propone di portare avanti si può declinare nei seguenti aspetti:

ASSISTENZA a tuttotondo, intesa in tutti i suoi possibili aspetti, non
ultimo l’erogazione, diretta o tramite apposite convenzioni con terzi, di prestazioni e/o servizi in ambito sociale ed all’occorrenza amministrativo, alle migliori condizioni di mercato possibili.

I PROGETTI relativi alla semplificazione delle procedure e diretti ai
cittadini intesi come persone fisiche e/o professionisti, con finalità di
aiuto nell’ambito sociale e del diritto, attraverso strumenti che semplifichino e rendano fruibili e comprensibili ad ogni diretto interessato le complesse normative e gli argomenti ad esse correlati, in ambito legale, finanziario ed assicurativo.

CONVENZIONI con aziende, associazioni, assicurazioni, studi di
commercialisti, fiscalisti ed avvocati, con particolare riferimento alle
problematiche sociali legate al bullismo e alla violenza di genere.

COLLEGAMENTI mirati con organizzazioni e associazioni operanti
nell’ambito del volontariato, e con enti di promozione sociale, cooperative
o consorzi, requisito fondamentale per aver la certezza della disponibilità
di appoggi logistici, strutturali e professionali distribuiti sul territorio, al
fine di poter garantire capillarità, celerità ed incidenza dei servizi ad ampio spettro.

Contattaci

Contattaci via Email da questo form. Ti ricontatteremo non appena possibile.

We use cookies to give you the best experience. Read our cookie policy.